lunedì 24 settembre 2018

Tenersi in forma a costo 0

Non è necessario iscriversi in palestra per mantenersi in forma o in salute: molte persone scelgono di allenarsi in casa propria o all'aria aperta per svariati motivi. Alcuni lo fanno per risparmiare sull'abbonamento della palestra, altri perché non trovano il tempo ad orari accessibili, altri perché gradiscono fare esercizio nella natura.
                 
Il così detto fitness a casa magari dopo aver avuto una breve esperienza in palestra. Bastano 3 o 4 accessori per eseguire un allenamento completo: un paio di manubri, un tappetino, una fascia elastica. Con pochi accessori è possibile eseguire molti esercizi, oltre ad aggiungervi gli addominali e stretching. I supporti che possiamo utilizzare per variare gli esercizi o per conoscerne di nuovi, sono alla portata di mano, anzi online. Pinterest ha una vasta gamma di esercizi mirati allo scopo personale, molto facili. Nel caso si volesse fare allenamento in compagnia o meglio seguiti da un istruttore gratuitamente, su YouTube vi sono canali ad hoc.
Si sta diffondendo tanto anche l'allenamento outdoor: allenamento nel parco, camminare, fare yoga o altre discipline da fare da soli o in compagnia.
Molti parchi cittadini (a Firenze le Cascine, per esempio) sono attrezzati per allenarsi all'aria aperta e sempre piu' persone scelgono questa opzione per tenersi in forma.

Ultimamente, proprio nel parco delle Cascine, si incontrano gruppi che si dedicano allo yoga, corpo libero e anche boxe.
Senza contare tutti quelli che camminano, che corrono, vanno in bicicletta o in pattini: sia le bici che i pattini è possibile affittarli alle Pavoniere.



Tutti gli studi medici effettuati ci dicono che se ci teniamo in buona forma fisica possiamo vivere meglio e più a lungo. 
Costantemente ricercatori e medici conducono molti studi scientifici per scoprire le chiavi della longevità, per ora la certezza è unica: vivere sano e vivere meglio significa tenersi in forma anche senza necessariamente andare in palestra.


Abbi buona cura del tuo corpo, è l’unico posto in cui devi vivere. (Jim Rohn)

Risultati immagini per outdoor fitness cartoon

Risultati immagini per outdoor fitness cartoon








Nessun commento:

Posta un commento

8 insidie sulla strada del ciclista urbano (e come affrontarle)

Anche i numeri narrano che l’Italia è il Paese più pericoloso per i ciclisti: 51 morti ogni miliardo di chilometri pedalati valgono il prima...