mercoledì 19 settembre 2018

Eventi del 21 settembre GIORNATA NAZIONALE DEL BIKE TO WORK

L'associazione FIAB Firenze Ciclabile ONLUS si prefigge di promuovere l’uso della bicicletta sia in ambito urbano ed extraurbano, rappresentando chi si spostano in biciclette a  Firenze.




Venerdì 21 settembre in occasione della  GIORNATA NAZIONALE DEL BIKE TO WORK, chi usa la bici per andare al lavoro merita un premio: dalle 7:30 in poi Firenze Ciclabile consegnerà la colazione, offerta dalle Sezioni Soci della Coop di Firenze, a chi passerà da alcuni snodi della rete ciclabile fiorentina.
Troverete i volontari in:
  • Piazza Beccaria
  • Piazza Ferrucci
  • Lavagnini/Santa Caterina
  • al passaggio pedonale di Piazzale Vittorio Veneto
                                              Risultati immagini per sesto in bici

SestoInBici che è un gruppo locale FIAB Firenze Ciclabile e che ha lo scopo di promuovere l'uso quotidiano della bicicletta a/da/per Sesto Fiorentino come forma di mobilità quotidiana sicura ed efficiente, sempre il 21 settembre premia chi andrà al lavoro in bici in via Gramsci angolo viale dei Mille. Alle ore 8.00 appuntamento per la foto di rito e un piccolo spuntino per colazione come premio simbolico per aver scelto una forma si modalita' sostenibile.

Risultati immagini per firenzeinbici cioccolatino

È Riccardo Iacona, il popolare conduttore della trasmissione “Presa Diretta”, in onda su Rai3, il testimonial per la campagna #biketowork 2018.
Potete rivedere un'interessante video 
per capire come e perché sulla bicicletta si gioca una partita molto concreta per la mobilità sostenibile, tutt'altro che visionaria.


La simpatia che ispira la bicicletta deriva anche dal fatto che nessuna invasione è stata fatta in bicicletta. (Didier Tronchet)


                                                               


1 commento:

  1. la bici va bene in tutte le salse,sport per prima,ma una in particolare, da coltivare, sia nelle città che nei piccoli centri dove il caos automobilistico è in aumento.Coltivare,dicevo, la cultura del CICLISTA URBANO,al lavoro in bicicletta, a scuola a fare acquisti ecc.Il CILISTA URBANO è la salvezza delle città e del piccolo commercio.

    RispondiElimina

8 insidie sulla strada del ciclista urbano (e come affrontarle)

Anche i numeri narrano che l’Italia è il Paese più pericoloso per i ciclisti: 51 morti ogni miliardo di chilometri pedalati valgono il prima...